Caricamento Eventi

Comunicazione della Presidente dell’Associazione

  • Questo evento è passato.

 

Cari Amici, Socie e Soci,

vi segnalo le attività proposte dalla nostra Associazione per questa fine d’anno e per l’inizio del 2020:

Mercoledì 18 dicembre: visita alla mostra “Tra vecchio e nuovo – Il Friuli si racconta” nella Chiesa di S. Francesco con l’introduzione del curatore, l’arch. Alvise Rampini. Se riuscirà ad essere con noi, il dott. Carlo Gaberscek introdurrà il documentario di Guido Galanti (1953) dedicato a Udine proposto all’interno della rassegna. Al termine seguirà un brindisi beneaugurale.

L’Associazione chiuderà in occasione delle Festività di fine 2019 e inizio 2020 dal 23 dicembre al 6 gennaio. Riaprirà giovedì 9 gennaio alle ore 17.

Mercoledì 15 gennaio presso la Fondazione Friuli si terrà una conferenza dell’arch. Simone Di Luca.

Venerdì 24 gennaio, sempre presso la fondazione Friuli, si terrà  -a cura della prof.ssa Giuseppina Perusini- un incontro a più voci, con presentazione degli atti del convegno svoltosi a Milano nel 2017, incentrato sulla figura dell’architetto ottocentesco Camillo Boito e sulla modernità della sua prassi operativa.

A fine gennaio (presumibilmente a partire da mercoledì 29) prenderà il via il ciclo di incontri – con sede a Palazzo Mantica – su Arte e Cinema secondo un progetto concordato con Giorgio Placereani, critico cinematografico, sul tema “La fragilità dell’opera d’arte. La censura del tempo e il tempo della censura”. All’incontro introduttivo farà seguito la proiezione di alcuni film e a conclusione del ciclo il prof. Placereani proporrà, in una relazione apposita, l’“anatomia” dei film visionati.

Per l’inizio di Febbraio è prevista l’effettuazione dell’Assemblea Generale dei Soci.

Per aprile (1-5), inoltre, vi proponiamo il viaggio in Tuscia – Tra ville rinascimentali e testimonianze etrusco-romane.

In maggio si svolgerà invece il viaggio in Iran – Festival delle Rose (dall’1 al 10 maggio).

Si prega vivamente coloro che sono interessati a questi due viaggi di dare al più presto il proprio nominativo.  

Per ulteriori iniziative in via di definizione – soprattutto se non avete l’indirizzo e-mail – per favore contattateci: per informazioni e prenotazioni la Segreteria (in via Manin 18) è aperta, come di consueto, il lunedì (16.30- 18.30) e il giovedì (17.00-18.00). E-mail: amicimuseiarte24@gmail.com Il n° di cellulare al quale potete contattarci è il seguente: 324-9893957.

Vi informo che il nostro IBAN (valido solo per le quote associative) è il seguente: IT98F0306912344100000008022 .

Con l’augurio più caloroso di Buone Feste da parte del Consiglio Direttivo e mio personale, spero di rivedervi presto ai nostri prossimi appuntamenti,

 

Francesca Venuto – Presidente dell’Associazione

Details

Date: 7 Gennaio
Time: 8:00 - 17:00

Organizzatore

Organizer Name: Associazione Udinese Amici dei Musei e del Arte
Phone: +39 324 9893957
Email: