RIPENSARE IL SETTECENTO. Riflessioni in margine a una mostra d’arte

Tavola Rotonda

Cari Amici, è con piacere che vi invitiamo mercoledì 11 giugno 2025 alla Tavola rotonda “RIPENSARE IL SETTECENTO. Riflessioni in margine a una mostra d’arte”, organizzata dai Civici Musei di Udine in collaborazione con la nostra Associazione. 

Un’occasione imperdibile per riflettere sul Settecento attraverso l’arte e la cultura di quel periodo, in continuità con i temi affrontati nell’importante mostra “Pittori del Settecento tra Venezia e Impero“, svoltasi tra Udine e Gorizia lo scorso anno e promossa dai Civici Musei di Udine e dall’ERPAC (Ente Regionale Patrimonio Culturale – Musei Provinciali di Gorizia).

Dopo un’introduzione a cura di Francesca Venuto, presidente dell’Associazione udinese Amici dei Musei e dell’Arte, alla tavola rotonda prenderanno parte Linda Borean e Laura Casella, docenti dell’Università degli Studi di Udine, e Raffaella Sgubin, direttrice del Servizio Ricerca, Musei e Archivi Storici dell’ERPAC, che dialogheranno con le curatrici della mostra (per quanto riguarda l’allestimento udinese) Liliana Cargnelutti e Vania Gransinigh.

L’evento si terrà mercoledì 11 giugno 2025 alle ore 17:00 presso la Sala Convegni della Fondazione Friuli (al piano nobile), sita in via Gemona 1 (Udine). L’ingresso è libero sino ad esaurimento posti.

tavola rotonda settecento

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.